giovedì 21 agosto 2008

DOMAIN PARKING GUADAGNARE CON LA PUBBLICITA' SUL NOSTRO DOMINIO

Se avete letto il post precedente a questo, più o meno vi sarete fatti un idea circa la possibilità di guadagnare con i domini sul web.
Oltre alla compravendita, un'altra fonte di guadagno potrebbe provenire dal cosiddetto "domain parking".

Cos'è il parking?

Generalmente, gli stessi siti che si occupano di fare da tramite nella compra vendita dei domini ( come ad esempio Sedo.com ), permettono ai loro utenti ospitare i loro domini sui propri server. A questo punto è possibile lasciare che al nostro dominio, venga associata una pagina contenente annunci pubblicitari, generalmente attinenti al nome del dominio web, o alla categoria in cui vogliamo collocare il dominio.
Per ogni click sugli annunci pubblicitari da parte di visitatori della vostra pagina, voi guadagnerete tot euro.
Se il vostro scopo è quello di vendere il dominio, oltre agli annunci nella pagina verrà visualizzato un messaggio che avvisa il visitatore che quel dominio è in vendita


ALCUNI CONSIGLI:

Il meccanismo di rendita è molto simile ai più famosi programmi di pay per click ( come ad esempio Adsense ) e le analogie a questi sono molte, soprattutto per quanto riguarda il regolamento.

In particolare dovete tenere presente alcune di queste regole:

- Il traffico di visitatori verso la vostra pagina deve essere di tipo "naturale". Non è quindi possibile in alcun modo indirizzare visitatori verso la vostra pagina in parking

-E' assolutamente vietato incitare in alcun modo i visitatori a cliccare sugli annunci

-Generalmente la categoria a cui il sito viene associato, deve essere coerente con il nome stesso del dominio. Ad esempio, se il vostro dominio in parking è www.frigoriferi.com, non potete assegnare il sito alla categoria "adult" o "porno".

Per questi e altri motivi, buoni guadagni con il parking vengono realizzati quando il dominio in uso, apparteneva ad esempio ad un vecchio sito che generava un buon traffico. Un altra categoria di siti che permette di guadagnare bene con il parking è quella dei siti "storpiati". Ad esempio, chi ha comprato il dominio gogle.com. avrà un notevole traffico generato da tutti quegli utenti che sbagliano a digitare il nome del famoso motore di ricerca.
L'importante è che abbiate ben presente le regole previste dal "parking", in modo da evitare ( come è capitato a me ), di vedervi cancellare centinaia di euro di guadagni.

In conclusione, anche se il vostro scopo è quello di vendere un dominio consiglio a tutti di usufruire dei servizi di parking offerti dalla rete.
Per farvi un idea delle offerte, basta digitare "domain parking" in qualsiasi motore di ricerca....ah, e se fossi in voi diffiderei dai siti italiani che se ne occupano.

Nessun commento: