mercoledì 23 luglio 2008

AUMENTARE VISUALIZZAZIONI DEL PROPRIO CANALE DI YOUTUBE E CONSEGUENTEMENTE AL VOSTRO BLOG/SITO

Oltre ai classici video in cui useremo immagini e titoli allusivi al sesso, voglio suggerirvi un altro tipo di video che vi farà ottenere un alto numero di visualizzazioni in breve tempo.
Si tratta di quei classici video che trattano argomenti di attualità o gossip e che generalmente vengono presentati sui telegiornali nazionali, che non mancano di citare Youtube come fonte del video.
Vi faccio un esempio, oggi al TG1 delle 13.30 e nell edizione delle 12.30 di Studio Aperto entrambi i telegiornali hanno mostrato un video caricato su Youtube, che ritraeva un’attrazione al luna park dell’ idroscalo di Milano.
La giostra ( se così si può chiamare ) in questione, è costituita da un manichino su una sedia elettrica; con un euro è possibile vedere il manichino dimenarsi e urlare come un condannato.
Visto il forte impatto emotivo delle immagini e il vasto dibattito sulla spettacolarizzazione della morte e pena di morte che ne potrebbe derivare, ovviamente il servizio susciterà un certo interesse.
Dopo il servizio ho deciso di caricare il video su Youtube…il risultato??
In poche ore centinaia di visualizzazioni e discussioni di utenti che dibattono più o meno animatamente le loro opinioni sull’attrazione.
Come sempre, a fianco del video metto il link alla mia pagina in modo tale che i visitatori rimangano più o meno incuriositi dal mio sito e vengano a fare un salto tra le mie pagine.
QUALI VIDEO E’ MEGLIO SECEGLIERE??
Questo che vi ho riportato è un esempio, ma spero di avervi dato un’ idea della categoria dei video di cui stò parlando.
I filmati ideali sono quelli che ovviamente già si trovano su Youtube, che vengono presentati dalla maggior parte dei telegiornali nazionali..e che ovviamente suscitano un certo scalpore-scandalo-dibattito o perché no, anche video divertenti.
Stò parlando di video come questo, ma ad esempio anche dei classici filmati che periodicamente appaiono sui telegiornali e che ritraggono mode giovanili deleterie ( poco fa ad esempio era uscito un servizio che parlava di giovani americani che si riprendono mentre cavalcano i tetti delle loro macchine in corsa ), oppure servizi di gossip o video che ritraggono varie invasioni di campo da parte di strikers…cose insomma che attirino l’attenzione e la voglia di approfondire l’argomento.
Stà a voi poi nel vostro sito, argomentare discussioni sul video che avete proposto ( a tal proposito consiglio fortemente di abilitare l’aggiunta di commenti da parte degli utenti del vostro sito, in modo da instaurare dibattiti che faranno tornare periodicamente visitatori al vostro blog/sito )

Nessun commento: