giovedì 12 giugno 2008

SCARICA I VIDEO DA YOUTUBE, MYSPACE , GOOGLE VIDEO E TUTTI I SITI DI VIDEO STREAMING SEMPLICEMENTE E SENZA INSTALLARE ALCUN SOFTWARE !!






Oggi parleremo di come risolvere il problema del dowload di video direttamente sul nostro pc, da molti siti di video streaming quali ad esempio: Youtube, Metacafè, Google video ma anche i video contenuti su Myspace.
Il metodo offerto da keepvid consente di scaricare i video dal sito che li contiene, semplicemente inserendo l'URL della pagina dove il video è contenuto, nell'apposito campo per il download. Il sito inoltre consente di salvare il filmanto in modalità a bassa qualità o alta qualità ( da questo tipo di scelta dipenderanno le dimensioni del file che andremo a salvare sul pc, o il tempo necessario al download ).
Ora, andremo ad analizzare la procedura per scaricare un video da youtube, passo per passo:

1. Una volta selezionato il video che vogliamo salvare sul pc, copiamo l'indirizzo della pagina dalla barra degli indirizzi

















2. A questo punto incolliamo l'indirizzo della pagina nell'apposito box di Keepvid:














3. A seconda del servizio da cui proviene il video, è possibile selezionare il nome del sito sul menu a sinistra ( nel nostro caso Youtube ).

4. Clicchiamo sul pulsante download, e a questo punto apparirà una finestra di questo tipo:






5. Scegliamo se scaricare il video in versione ad alta o bassa qualità ( consiglio di scegliere alta qualità, se avete una connessione abbastanza veloce non avrete problemi con tempi di scaricamento), e clicchiamo su "download" affianco a Low o High quality.

6. Una volta fatto ciò, si aprirà la finestra dei download chiedendoci se vogliamo scaricare o aprire il file. Scegliamo di scaricarlo ed il gioco è fatto!!

ATTENZIONE!: Può accadere in alcuni casi che una volta cliccato su "download" high o low quality, non venga aperta alcuna finestra di download, ma venga caricata una pagina web con una sequenza di simboli apparentemente incomprensibili.
Se ciò accade, salvate la pagina web ( File--> Salva pagina con nome ) con l'estensione del file che avete scelto (.flv per bassa qualità, o .mp4 per altaqualità ).

ECCO SPIEGATO COME SCARICARE FACILMENTE E SENZA ALCUN SOFTWARE, I VIDEO DAI PIù FAMOSI SITI DI VIDEO STREAMING!!!

I FILE SCARICATI NON SI APRONO????

Qualora voi non riusciate ad aprire il video appena scaricato in .flv o .mp4, sono disponibili alcuni siti on line che permettono di convertire i file scaricati, in file video riproducibili con il vostro lettore.
I file .flv e .mp4 infatti necessitano di lettori particolari o di adeguati plug in.
Qualora voi non disponiate di tali lettori, ma ad esempio possedete windows media player, su questo sito, avrete la possibilità di convertire il vostro file video, ad esempio in un file .avi

Nessun commento: